Il documento di mappatura e schedatura dei sottopassi carrabili alla linea ferroviaria adriatica presenti nel territorio comunale, costituito da schede di sintesi recanti i dati dimensionali, materici e degli impianti, unitamente alla documentazione fotografica, stralcio satellitare e geolocalizzazione, è stato predisposto dal gruppo di lavoro composto dall’Arch. Marco Luigi Lucidi e da Federica Saccomandi, del II Settore del Comune di Roseto degli Abruzzi.
La mappatura dei sottopassaggi, ora a disposizione dell’Ufficio Manutenzione del Comune, permetterà di identificare e monitorare le aree più vulnerabili, garantendo interventi tempestivi e mirati per prevenire situazioni di rischio.
“La sicurezza dei nostri cittadini e degli automobilisti è una priorità assoluta – affermano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco Angelo Marcone – Con questa iniziativa, vogliamo assicurarci che ogni sottopassaggio sia adeguatamente monitorato e che siano messe in atto tempestivamente tutte le misure necessarie per affrontare eventuali emergenze”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter