Lesione distrattiva all’obliquo interno addominale destro per il giocatore degli Sharks che potrebbe tornare con Imola il prossimo 2 novembre
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Stop con Mantova per lo statunitense, che ha riportato una lesione distrattiva all’obliquo interno addominale destro. Allen potrebbe però già tornare con Imola il 2 novembre. Il Roseto Sharks intende diramare una nota ufficiale in merito alle condizioni fisiche dell’atleta Bryon Allen, il quale, in occasione del match di domenica 18 ottobre 2015 con Brescia, aveva anzitempo abbandonato il parquet a causa di un colpo rimediato durante uno scontro di gioco.
Eseguiti i vari test e sottoposto ad una visita specialistica presso lo studio medico del dott. Vittorio Calvisi, Allen ha conosciuto l’entità del suo infortunio: si tratta di una lesione distrattiva all’obliquo interno addominale destro, da trauma contusivo distrattivo. La sua presenza in campo sabato contro Mantova è fuori questione. Secondo il protocollo riabilitativo concordato con il dott. Calvisi, Allen, da lunedì, inizierà a mobilizzarsi e sostenere precisi lavori di recupero.
Al momento è impossibile stabilire con esattezza i tempi da attendere per rivederlo in campo, dato che l’evoluzione legata ai miglioramenti dipende anche dalle caratteristiche del soggetto. In ogni caso, lo staff sembra abbastanza ottimista, dato che Bryon potrebbe addirittura tornare disponibile per la sfida con Imola di lunedì 2 novembre (PalaMaggetti, ore 20.00). Resta comunque ancora tutto da vedere. Di certo c’è che gli Sharks non stanno vivendo la loro stagione più fortunata.
Foto con Bryon Allen di Simona Di Febo – rosetosharks.com