Home » Ambiente » Roseto, doppio Raduno dei San Bernardo provenienti da tutta italia

Roseto, doppio Raduno dei San Bernardo provenienti da tutta italia

da Redazione

cane san bernardo

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Appuntamento per ammirare i maestosi San Bernardo a Roseto degli Abruzzi grazie al doppio Raduno organizzato, oggi e domani, presso il Lido “Ohana – La Bussola”, dal Club Italiano San Bernardo. La giornata di oggi ha visto sfilare i bellissimi molossoidi che si sono contesi il titolo del Campionato Sociale 2023 Cac, valido per il Campionato Italiano all’interno del 104° Raduno Italiano (Giudice, signora Celine Botussi). Domani, poi, San Bernardo e padroni ancora in vetrina nel 105° Raduno Italiano con la gara per il Cac valido per il Campionato Italiano (Giudice, signor Didier Basset). Oltre 50 i cani che parteciperanno alle competizioni nel corso delle due giornate.

Questa mattina, a portare i saluti dell’Amministrazione Comunale e ad incontrare il presidente del Cisb Giovanbattista Bonomi e la componente del Consiglio direttivo Cinzia Santoro, è stato il Sindaco Mario Nugnes.

“Una iniziativa che va nella logica della destagionalizzazione e che rientra nel progetto che punta a portare sul territorio eventi di qualità – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Il Raduno dei San Bernardo vede la partecipazione di proprietari e cani provenienti da tutta Italia. Secondo la logica della collaborazione e del ruolo del Comune come aggregatore di eventi, abbiamo già iniziato ad organizzare, di concerto con il presidente dell’associazione Bonomi, la manifestazione per la prossima edizione. Ancora una volta, grazie all’accelerazione impressa dalla nostra Amministrazione, Roseto degli Abruzzi conferma la volontà di diventare sempre di più una città “Pet Friendly” e attenta alle tematiche ambientali”.

“Come Presidente del Club Italiano San Bernardo, durante questo terzo raduno in terra d’Abruzzo, sono rimasto colpito dall’ospitalità e dalla bella accoglienza ricevuta – aggiunge il Presidente Cisb Giovanbattista Bonomi – Siamo soddisfatti per l’esperienza che stiamo vivendo a Roseto e, quindi, contenti per aver deciso di organizzare un doppio appuntamento in questa bellissima città. Per l’occasione abbiamo l’onore di ospitare due giudici di livello internazionale che hanno apprezzato la location e l’organizzazione, tanto da proporre di portare le competizioni mondiali previste per il 2026 proprio a Roseto degli Abruzzi. Ringraziamo, ovviamente, tutti coloro che ci hanno supportato e, in particolar modo, la proprietà del Lido “Ohana” che ci ha accolto e aiutato nel migliore dei modi”.

Ti potrebbe interessare