Sabato la danza al buio di Travaini e Carollo con le foto di Palmieri
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Proseguono gli appuntamenti allestiti dall’amministrazione comunale in collaborazione con le principali associazioni della città e non solo.
Giovedì e venerdì, a partire dalle 21.30, in piazza Ponno, rotonda nord, le Serate di Nomadelfia, allieteranno turisti e residenti con balli e canti.
Spazio importante, come sempre, per la cultura.
A palazzo Mezzopreti (palazzo Pangia) di Montepagano, dalle 18 alle 23, è aperta la Mostra di pittura “Luigi e Riccardo Celommi – Due generazioni a confronto”.
Ingresso libero, catalogo in sede.
A Villa Paris, invece (dalle 18.30 alle 23, fino a venerdì) è possibile visitare la mostra Iconic, Manifesti d’arte contemporanea che hanno fatto la storia.
Si tratta di una selezione, curata da Mauro Di Pietro, dei 456 manifesti di mostre d’arte di importanti città e musei italiani ed europei, di proprietà del Comune di Roseto degli Abruzzi.
Tra di essi alcuni dedicati alle esposizioni di Andy Warhol, Savinio, Matisse, Salvator Dalì, Guttuso, in città italiane ed europee, da Torino a Parigi, da Londra a Vienna.
Non mancano le feste religiose e popolari.
Giovedì, infatti, si aprono a Cologna spiaggia, i festeggiamenti in onore di San Gabriele dell’Addolorata che proporranno, fino a domenica, spettacoli come “Il mio canto libero” con la partecipazione della scuola Musichademia di Daniele Falasca, piazza Redipuglia (giovedì), “Canta Napoli” con Micky Sepalone e Angela Piaf, piazza Redipuglia (venerdì); il concerto di Mietta, (domenica con inizio alle 21.30).
Sabato 19, dalle 16 all’1 di notte, sul lungomare Celommi (dalla rotonda nord alla rotonda sud), Fiera mostra mercato artigianato, oggettistica, prodotti tipici.
Molto particolare l’appuntamento di sabato 19 agosto, alle 20.30, a Villa Paris. Dopo aver portato la loro Blindly dancing a Parigi, in Olanda ed essere stati ospiti del programma “Ballando con le stelle”, Elena Travaini & Anthony Carollo continuano il loro tour con la tappa in Abruzzo arricchita dalle immagini del fotografo Cristian Palmieri e il suo progetto Fuori dall’ombra. Elena Travaini porta i segni sul volto di quello che l’ha resa non vedente da un occhio e quasi del tutto dall’altro ma ciò non le ha impedito di dare sfogo alla sua passione assieme al suo compagno Anthony Carollo che balla bendato.
Una serata di danza che coinvolgerà anche il pubblico che sarà invitato a provare le sensazioni della danza al buio. Una esperienza unica e stimolante che coinvolgerà tutti i sensi.
Parte del ricavato verrà donato all’associazione Orme che si occupa di ragazzi disabili per finanziare le sue attività sociali.