Home » Attualità » Roseto, “La Cultura in cammino”: domani nuovo appuntamento

Roseto, “La Cultura in cammino”: domani nuovo appuntamento

da Redazione

Presso la Scuola Primaria “G. D’Annunzio”,la  psicoterapeuta Nicoletta Maggitti approfondirà il tema “Integrazione e inclusione: le esperienze sul campo nelle scuole del territorio”la-cultura-in-cammino

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – La serie di incontri e approfondimenti culturali dedicata ai giovani e a tutti gli appassionati continuerà lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 16.30 presso la sala riunioni della Scuola Primaria “G. D’Annunzio” di Roseto degli Abruzzi.

Il tema della sezione autunnale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XX edizione, sarà imperniato su “Problemi di comportamento e apprendimento nei bambini e negli adolescenti”, argomento sempre molto importante per comprendere le fasi educative di alunni e studenti.

Al secondo appuntamento parteciperà la dott.ssa Nicoletta Maggitti che approfondirà il tema “Integrazione e inclusione: le esperienze sul campo nelle scuole del territorio”. La dott.ssa Maggitti e una psicoterapeuta e psicologo scolastico che da anni collabora con le scuole del territorio, in modo particolari con quelle di Morro d’Oro e Notaresco.

La sua esperienza negli anni è consolidata da una casistica molto importante di situazioni (problematiche e non), indicative per gli approfondimenti delle dinamiche all’interno delle classi, dalle primarie alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
L’altra data de “La Cultura in cammino” è fissata per il 13 dicembre, di nuovo con il dott. Angelo Cioci che parlerà di “Problemi di apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Balbuzie”.

Il primo appuntamento con il dott. Cioci – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – ha riscosso un enorme successo di pubblico, sia nell’incontro pomeridiano dedicato prevalentemente agli insegnanti sia in quello serale per i genitori.

In questa nuova tappa la dottoressa Maggitti porterà l’auditorio all’interno di fatti concreti riscontrati nei tanti anni di professione a fianco degli alunni delle diverse realtà scolastiche della zona. Il percorso servirà a capire meglio i vari processi di integrazione e inclusione, il loro grado di sviluppo e le criticità emerse.

Ti potrebbe interessare