Home » Teramo » Roseto, lavori sulla ex statale 150: affidata la gara

Roseto, lavori sulla ex statale 150: affidata la gara

da Redazione

Gli interventi,per un importo di 420 mila euro,  riguarderanno il   tratto che attraversa la frazione di San GiovanniProvincia Teramo logo

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Affidata alla ditta Partiti srl la gara d’appalto per i lavori di sistemazione della ex statale 150 nel tratto che attraversa la frazione di San Giovanni, a Roseto degli Abruzzi. Il progetto, 420 mila euro, prevede la realizzazione di marciapiedi (anche su via della Porta) e una serie di interventi per la regimentazione delle acque.

Sulla ex statale, infatti, si rilevano due tipi di criticità: frequenti inondazioni verso l’abitato a causa di una inefficiente rete di smaltimento delle acque bianche e la mancanza di reti di sicurezza nel tratto urbano attraversato da un’arteria che ha decuplicato,negli anni, il flusso di traffico.

“Per queste ragioni la Provincia ha deciso di intervenire con un finanziamento non trascurabile per rimuovere due condizioni particolarmente pericolose per gli abitanti” dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio: “i lavori, considerati i tempi obbligatori dell’istruttoria amministrativa che segue l’aggiudicazione, dovrebbero iniziare fra entro fine anno”.

“Una notizia che sarà accolta con molto piacere dai cittadini che da tempo lamentano la mancanza di sicurezza – commenta il consigliere provinciale Nicola Di Marco – a corredo del progetto principale ci sarà anche la riqualificazione della pensilina dell’autobus e la posa in opera di elementi di arredo, panchine e cestini per i rifiuti”.

Ti potrebbe interessare