Roseto, mercato del giovedì:nuova viabilità

Condividi

Ieri  mattina  la conferenza dei servizi convocata dal Sindaco Pavone per definire la nuova viabilità in vista dello spostamento del mercato rionale sul lungomare centrale

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) –  Ieri mattina si è svolta  a Roseto , in Municipio, la Conferenza di servizi  per definire la nuova viabilità in vista dello spostamento del mercato rionale del giovedì sul lungomare centrale  della città. La riunione è stata presieduta dal Sindaco Enio Pavone. Sono intervenuti rappresentanti dei settori Commercio e Lavori Pubblici del Comune, il Comandante della Polizia Municipale e rappresentanti di Polizia stradale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Forestale e Croce Rossa.
“La conferenza di servizi di questa mattina è servita ad acquisire osservazioni e pareri per il miglioramento della viabilità sul tratto di lungomare interessato allo spostamento del mercato rionale – ha spiegato il Sindaco Pavone – tutte le istituzioni interessate hanno accettato il progetto presentato dall’Amministrazione ritenendolo migliorativo rispetto all’attuale sistemazione e, grazie alle loro osservazioni, i nostri uffici predisporranno la necessaria viabilità per garantire l’accesso ordinato dei mezzi e la massima sicurezza per tutti i cittadini che risiedono nella zona”.
I banchi del mercato, 83 in tutto, saranno dislocati sul Lungomare Celommi a partire dalla rotonda Nord fino ad arrivare all’incrocio con Via Pescara verso Sud. Il lungomare centrale sarà quindi chiuso al traffico dalle 6 di mattina fino alle ore 14.00.
Per consentire ai residenti di utilizzare le proprie auto e per agevolare al massimo le eventuali operazioni di emergenza da parte di ambulanze o dei mezzi dei Vigili del Fuoco, saranno rese a senso unico Via Colombo in direzione Sud-Nord e Via Roma in direzione Nord- Sud.
“Il prossimo passo sarà l’incontro con le associazioni di categoria- ha detto il Sindaco Pavone – poi sarà la volta dei gruppi consiliari di maggioranza e infine porteremo il progetto all’approvazione del Consiglio Comunale”.
L’Amministrazione punta a spostare il mercato entro il mese di maggio.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter