La prima pubblicazione dell’autore teramano è un romanzo thriller ambientato in Abruzzo
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Oggi, 15 febbraio 2013, alle ore 18.00,presso il Circolo Culturale Chaikhana,in via De Amiciis 13 a Roseto Degli Abruzzi,verrà presentato il libro intitolato “L’arcaico Anatema” di Riccardo Nori, alla sua prima fatica letteraria con un romanzo thriller ambientato in Abruzzo.
Riccardo Nori è nato a Teramo il 7 Settembre 1970. Ha compiuto gli studi presso l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato (IPSIA) di Teramo e contemporaneamente si è inserito nel mondo del lavoro già all’età di 14 anni, cominciando come cameriere e proseguendo con lavori manuali in fabbrica e compiendo assistenza agli anziani, impiego compatibile con la sua esperienza maturata durante il servizio civile presso la Piccola Opera Charitas, un centro di assistenza per portatori di handicap. Le esperienze lavorative sono tante e varie, difatti Riccardo ha svolto successivamente mansioni come istruttore di pesistica e cultura fisica grazie al diploma C.O.N.I. – FIPCF.I suoi hobby sono i libri, il calcio, la palestra e la musica, prevalentemente blues e hard rock.
Come nasce l’interesse per la scrittura.
Ciò che lo ha spinto a scrivere un libro è la delusione spesso suscitata dall’andamento, o dalla conclusione, di un libro appena letto.Chi leggendo un libro non ha pensato, almeno una volta: “come sarebbe andata se…?”, provando a dirigere diversamente la sorte di un personaggio, o addirittura il finale della storia?Da tale curiosità nacque la tentazione di provare a scrivere qualcosa di cui potesse egli stesso decidere l’andamento e la conclusione.Un tentativo che, nel tempo, ha portato qualche rifiuto finchè ebbe la fortuna di imbattersi nella attuale casa editrice, che lo ha seguito passo passo aiutandolo a colmare lacune dovute, se non altro, all’inesperienza.
TRAMA – Nella cittadina abruzzese di Morano, Marco e Linda, due giovani ragazzi, s’innamorano perdutamente. Devono però dolorosamente separarsi per le minacciose pressioni del padre di lei. Ognuno se ne andrà per la propria strada, lontano dall’aura misteriosa che circonda il paesino montano, teatro di violenti stupri e macabri omicidi. I due giovani scopriranno solo anni dopo di essere uniti da un destino comune, che li ricondurrà a Morano, a guardare in faccia la morte e ad affrontare un essere demoniaco per la salvezza del piccolo borgo.
La prossima presentazione si terrà Giovedì 7 marzo alle ore 18.00,presso la libreria La Feltrinelli in via Milano, angolo via Trento a Pescara.