Teramo

Roseto Opera prima – Il grande cinema nella Città delle rose

Condividi

 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Torna il grande cinema con Roseto Opera prima.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi saranno gli ospiti d’onore della prima serata (in programma oggi, domenica 9 luglio) in compagnia di un maestro del grande schermo come Enrico Vanzina.

A chiudere la rassegna, sabato 15, ci saranno Rocìo Munoz e Lino Guanciale. Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, si terranno in piazza della Repubblica (piazza del Comune).

La manifestazione, che quest’anno raggiunge la 22a edizione, allestita dal Comune di Roseto degli Abruzzi – assessorato alla Cultura e al Turismo con l’organizzazione artistica di Barbara Cinque e Gida Salvino, è stata presentata questa mattina nella sala giunta del Comune.

Le serate saranno condotte da Silvia D’Egidio in collaborazione con Francesca Martinelli.

Sei i film in concorso con una proiezione speciale nella serata conclusiva.

Apertura affidata a una pellicola dal tema delicato. Con La ragazza del mondo il regista Marco Danieli affronta, con grande rispetto, la storia d’amore di una ragazza testimone di Geova. Protagonisti la pescarese Sara Serraiocco e Michele Riondino. A parlare del film ci sarà l’autore delle musiche, Umberto Smerilli.

Il secondo film in concorso, che sarà proiettato lunedì 10 luglio, è Moglie e marito di Simone Godano che ripropone, con una sceneggiatura intrigante lo scambio delle personalità (e dei corpi) tra moglie e marito interpretati da Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino. Ne parleranno il regista Simone Godano e l’attore Valerio Aprea ospiti della manifestazione rosetana.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter