ROSET
Lo rende noto Marco Borgatti presidente FIAB Roseto.
Sono stati coinvolti WWF, Italia Nostra, Guardie Ambientali, FIAB Roseto, Associazione Città di Roseto, Circolo Chaikana, Giacche Verdi, Oasi WWF dei Calanchi di Atri ed Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Nel punto di raccolta di Roseto, lungo la foce del fiume Vomano, all’altezza del ponte sotto la Statale 16, si sono riuniti più di 150 volontari e sono stati raccolti rifiuti per oltre una tonnellata .
La zona è un particolare punto di biodiversità e tappa per molte specie migratorie. Tra i rifiuti sono stati trovati per lo più scarti
Lo stesso verrà fatto per la corrispondenza di ditte e persone individuati tra i rifiuti.
A Roseto gran parte del merito va al prezioso contributo del gruppo dei migranti ospiti del Residence Felicioni che, venuti a conoscenza dell’iniziativa, si sono offerti volontariamente per partecipare attivamente all’evento.
Senza di loro nel punto di Roseto non si sarebbero raggiunti questi risultati. Questa giornata non è una soluzione al problema ma ha l’intento di educare i cittadini al rispetto dell’ambiente e attivare le amministrazioni per prevenire scempi ambientali e bonificare le aree inquinate.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter