ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Le rappresentanti Argentina Ciancaglione, Immacolata Cristiano e Maria Centorame, nei giorni scorsi, avevano chiesto l’autorizzazione per sistemare – a proprie spese – parte del giardino della scuola d’infanzia Milli.
L’intervento è stato mirato a ripulire lo spazio verde e sistemarlo con brecciolino, inoltre è stato anche creato un orto botanico per coltivare piantine e sono stati posizionati tavolini didattici per i bambini.
Il risultato è stato encomiabile ed è dimostrato dalle immagini allegate.
“E’ uno dei tanti interventi”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “che stiamo facendo grazie ai privati, in questo caso i genitori dei bambini che frequentano la scuola d’infanzia Milli.
Sono onorato di amministrare una città in cui i cittadini si comportano in questo modo, invece che perdere tempo a criticare e comprendendo le difficoltà economiche in cui, ormai, si trovano tutti i Comuni, questi cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato con gioia per migliorare le condizioni del giardino.
Non è stato un aiuto all’amministrazione ma a loro stessi e, soprattutto, ai loro figli. Quello che tutti ci dimentichiamo spesso è che la cosa pubblica non è di una amministrazione, o di una parte politica, ma di tutta la cittadinanza. Questi genitori hanno dimostrato, con i fatti e senza strepiti, cosa vuol dire il rispetto della res publica”.