Home » Teramo » Roseto, strade disastrate: appello del Comune ad Anas e Provincia

Roseto, strade disastrate: appello del Comune ad Anas e Provincia

da Redazione

Buche in numerose strade determinate da condizioni meteo, dal dirottamento del traffico dall’autostrada A/14 alla Statale 16 e dal passaggio degli spartineve e dei mezzi pesanti di soccorso 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Il Comune di Roseto rivolge un appello all’Anas e alla Provincia di Teramo per la situazione delle strade del territorio, ridotte in intervento sulla neve provincia Teramocondizioni pessime dal recente maltempo, dalle enormi escursioni termiche e dall’incremento del passaggio di mezzi pesanti ,dovuto anche alla recente chiusura del casello autostradale di Roseto.

“Nei giorni di maltempo, con le forti nevicate, la notevole escursione termica, il ghiaccio”, sottolinea il vicesindaco Simone Tacchetti, “si sono create buche in numerose strade non solo per le condizioni meteo, ma anche per il dirottamento del traffico dall’autostrada A/14 alla Statale 16. Non solo, il passaggio degli spartineve e dei mezzi pesanti di soccorso hanno ulteriormente aggravato la situazione.

I Comuni non riescono a far fronte, con le proprie risorse economiche, alla messa in sicurezza delle strade. Noi riceviamo moltissime segnalazioni da parte dei cittadini che, giustamente, sono preoccupati anche perché con la pioggia (e quindi con il ristagno dell’acqua) e di notte, le buche non sono assolutamente visibili. Segnaliamo, quindi, con forza all’Anas e alla Provincia la situazione generale di criticità affinché si attivino per interventi concreti per aiutarci nelle arterie di rispettiva competenza, in particolare sulla Statale 16, ma anche sulle altre strade”.

“Reitererò formalmente all’Anas una richiesta di intervento per il rifacimento del manto stradale della Ss 16 nel tratto urbano”, conclude il sindaco Sabatino Di Girolamo, “in virtù del fatto che le cattive condizioni dell’arteria sono dovute a un evento eccezionale di cui Roseto ha subito le conseguenze negative”.

Ti potrebbe interessare