Il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, ricevuto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Questa mattina, il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, Tenente Vincenzo Scarpone, è stato ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco Mario Nugnes, dalla Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti e dall’Assessore Gianni Mazzocchetti. Durante l’incontro, il Tenente Scarpone ha consegnato al Sindaco una moneta celebrativa appositamente coniata per il 250º anniversario della Guardia di Finanza.
Il Sindaco Nugnes ha accolto calorosamente il nuovo Comandante, sottolineando l’importanza di mantenere stretti rapporti di collaborazione tra l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine, specialmente nell’anno in cui si celebra il 250º anniversario dalla fondazione delle fiamme gialle. Nugnes ha anche ricordato i lavori della nuova sede del Comando della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, situato in un edificio confiscato alla criminalità organizzata e successivamente riqualificato come luogo di presidio delle forze dell’ordine.
Il Sindaco ha ribadito come la Città apprezzi e senta la necessità della presenza e del controllo delle forze dell’ordine, inclusa la Guardia di Finanza. Ha chiesto al Tenente Scarpone di mantenere e rafforzare i controlli, particolarmente cruciali durante la stagione estiva, per garantire sicurezza e ordine in una località che vede un aumento significativo di visitatori. Nugnes ha infine espresso al nuovo Comandante i migliori auguri per il suo incarico, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità.