ROSETO DEGLI ABRUZZI – Gli Sharks si aggiudicano lo scrimmage di Montegranaro contro i padroni di casa della Poderosa con il punteggio totale (si azzeravano i parziali a fine di ognuno) di 66-79, dopo 40 minuti giocati intensamente, perdipiù contro una squadra che lo scorso campionato ha chiuso quinta in classifica a fine stagione regolare. Con Pierich tenuto a riposo precauzionalmente e con Simonovic impegnato in con la Nazionale montenegrina, coach D’Arcangeli ha dato spazio a tutto il roster, con tanti minuti anche per i giovanissimi Panopio, Penè e Menalo.
Miglior marcatore dei biancazzurri Wesley Person, alla sua gara d’esordio dopo aver saltato quella contro Providence, con 26 punti e lampi di talento cristallino, Sherrod ne mette 20 dominando contro il pari ruolo Simmons, 13 per un caparbio Akele : miglioramenti dal punto di vista difensivo, marchigiani tenuti sotto la soglia dei 70 punti, con il solo Corbett, 21 a fine gara per l’americano, a creare un po’ di scompiglio dell’area rosetana. Prossimo impegno Martedì 4 Settembre alle ore 18:30, quando al PalaMaggetti arriverà la Teate Chieti per la terza amichevole di pre-season.
TABELLINO
PODEROSA MONTEGRANARO – ROSETO SHARKS 66-79
Parziali: 15-14, 15-18, 18-26, 15-18
Montegranaro: Testa n.e. , Traini 5, Amoroso 11, Mastellari 9 , Corbett 21 , Simmons 5, Negri 11 , Palermo , Treier n.e. , Scocco n.e. , Angellotti n.e. , Petrovic 4 All. Pancotto
Roseto Sharks: Nzosa n.e. , Ianelli , Person 26 , Rodriguez 6 , Nikolic 3 , Bayehe 4 , Menalo , Penè 2 , Sherrod 20 , Bushati , Eboua 5 , Akele 13 , Panopio All. D’Arcangeli
Simonovic convocato in nazionale
Marko Simonovic è stato convocato dalla Nazionale del Montenegro per la Seconda Fase delle Qualificazioni Mondiali che si terranno dal 13 al 17 settembre 2018. Il neo acquisto biancazzurro, dopo il brillantissimo Europeo U20 dello scorso luglio, sarà quindi nel roster montenegrino scelto da Coach Zvezdan Mitrovic : il Montenegro giocherà Venerdì 14 Settembre contro la Turchia e Lunedì 17 Settembre contro l’Ucraina. L’atleta montenegrino sarà , probabilmente, uno degli atleti più giovani ( classe ’99 ) presenti in questa finestra di qualificazioni, e la sua convocazione non fa altro che arricchire il suo già ampio curriculum, facendo ricadere maggiormente gli occhi degli Scout Nba su di lui. Coach Germano D’Arcangeli sulla convocazione di Simonovic: “Siamo estremamente orgogliosi di questo grande passo che fa Marko per la sua carriera, noi siamo disposti ad aspettarlo dato che si parla di un giocatore dal grandissimo talento e che quindi ci darà un forte aiuto durante la stagione“. Marko, quindi, sarà a Roseto non appena avrà finito i suoi impegni con la Nazionale Maggiore.