Il sindaco Pavone invita i cittadini a usare l’auto solo in caso di vera necessità
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Rimarranno chiuse anche lunedì 6 e martedì 7 febbraio prossimo le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Roseto, limitatamente alle attività didattiche. Lo ha disposto l’ordinanza firmata oggi dal Sindaco Enio Pavone.
“Secondo le previsioni meteo le condizioni climatiche rimarranno critiche per le prossime 24/36 ore – spiega il Primo cittadino – pertanto ho ritenuto opportuno tenere chiuse le scuole a tutela della sicurezza di tutti”.
Proseguono intanto le operazioni di pulizia delle strade su tutto il territorio rosetano.
Anche nella giornata odierna dieci mezzi, nove privati e uno comunale, hanno provveduto a spalare la neve dalle arterie principali di collegamento tra le frazioni e il centro di Roseto.
Il COC, centro operativo comunale coordinato dal Sindaco e dal Dirigente del settore Lavori Pubblici Ing. Maria Angela Mastropietro, continua a monitorare la situazione offrendo ai cittadini la possibilità di segnalare condizioni particolarmente critiche attraverso il numero verde 800 251240. Anche domani inoltre l’ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del Municipio, rimarrà aperto a disposizione di tutti.
“La situazione di emergenza proseguirà anche nelle prossime ore –conclude il Sindaco Pavone – per questo invito quindi i cittadini a non usare i mezzi privati, soprattutto nelle ore notturne. In caso di stretta necessità è bene guidare con mezzi forniti di gomme termiche o di catene”.