Roseto,grande Festa di Primavera

Condividi

Domenica, nei locali della Scuola dell’Infanzia S. M. Assunta,  teatro dei burattini, pizza acrobatica, truccabimbi e tanto divertimento

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Domenica 25 maggio, a partire dalle ore 16, all’interno dei locali della Scuola dell’Infanzia Paritaria “S. Maria Assunta” di Roseto degli Abruzzi, e nell’ampio giardino dell’istituto si svolgerà una grande Festa di Primavera. Un’occasione per aprire le porte dello storico plesso sulla nazionale ai genitori e ai cittadini che potranno partecipare e sostenere una realtà storica di Roseto che vive un momento di difficoltà economica e sarebbe a rischio chiusura.In programma, per la giornata di domenica, il teatro dei burattini, laboratori creativi, pizza acrobatica, giochi, trucca bimbi, e tanto altro ancora.

La scuola accolse la prima esperienza di asilo parrocchiale già nel 1959: i piccoli erano affidati alle cure delle religiose della Congregazione delle suore di San Giuseppe, della Casa Madre di Torino, rimaste a Roseto fino al 1997. Nel 2001 poi la scuola è stata riconosciuta paritaria attraverso un decreto ministeriale e, dal 2002, l’istituto “Santa Maria Assunta” ha riconosciute legalmente due sezioni alle quali sono annesse il nido comunale, il centro giochi e la sezione primavera.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter