Oltre 150 partecipanti, bel tennis e grande agonismo al consueto appuntamento di fine estate
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Si è concluso sui campi del TC Roseto, il Torneo Nazionale di IV categoria, singolare maschile-femminile, che ha visto la partecipazione di oltre 150 tennisti, provenienti da diverse regioni e di un folto pubblico di appassionati.Entrambi i tornei hanno messo in luce le ottime capacità agonistiche e tennistiche dei giocatori. La finale maschile è stata vinta dal lancianese Federico Menna (CT Anxa Lanciano) contro il rosetano Attilio Andrietti (TC S. Lucia). I due protagonisti hanno fatto divertire i molti presenti con colpi belli, forti e precisi. E’ alla loro grande sportività, che il pubblico rosetano e non solo ha attribuito il proprio caloroso applauso. Terzo classificato del torneo maschile Luca Pennesi del CT Giulianova, mentre al quarto posto si è piazzato Daniele Vilone del CT Beretti di Grottammare. La finale femminile ha visto di fronte due giovani promesse del TC Tortoreto: Lara Maria Viola e Sara Valentini. La partita è stata vinta dalla Viola che ha confermato il suo gioco brillante ed incisivo. Il terzo e quarto posto del torneo femminile sono stati ottenuti rispettivamente da Aurora Della Sciucca e Diana Di Marco, entrambe portacolori del TC Roseto. In particolare, la giovanissima Aurora prosegue la sua ascesa verso i vertici della classifica abruzzese di categoria U16 e, con un gioco potente, efficace ed aggressivo, si candida a diventare una protagonista del tennis di alti livelli.
Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del Circolo MN Luigi Bianchini e gli organizzatori. Giudici arbitri della competizione sono stati Andrea Fabri e Pierluigi Bianchini. Ha svolto, invece, la funzione di direttore di gara l’ottimo e scrupoloso Armando Risi. Il Presidente Bianchini, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, dà appuntamento al prossimo anno e ricorda ai tennisti e a tutti gli appassionati che ci sarà un torneo ancora più prestigioso.
Intanto, proseguono a pieno ritmo i lavori di copertura del nuovo campo in terra rossa tanto desiderato da tutti gli appassionati di tennis. Realizzato completamente a spese del Circolo, sarà inaugurato entro il mese di ottobre. Ora si dà avvio alla stagione invernale di attività agonistica, scuola tennis e amatoriale: anche per il 2014-2015 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 6 anni in su e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T. diretti dal Maestro nazionale Luigi Bianchini; ultimi giorni a diposizione per le iscrizioni.