Il secondo appuntamento domani presso l”Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti”
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Martedì 11 novembre 2014, alle ore 15.30, presso l’aula magna dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” di Voltarrosto di Roseto, si terrà il secondo appuntamento dell’edizione invernale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XVI edizione. L’organizzazione è a cura della Cerchi Concentrici Promotor, unitamente all’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” di Roseto e all’Associazione Italiana di Neuropsicologia (Ainp).
Si approfondirà l’argomento Evoluzione psicoemotiva (ansie e relative somatizzazioni)
Interverrà il dott. Angelo Cioci – Pediatra, docente di Neuropsicologia e Specialista in Psicologia Medica all’Università di Bologna
“L’incontro precedente tenutisi nell’ambito di questa edizione de “La Cultura in cammino” è stato molto interessante e seguito da tanti giovani. Tali eventi – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – sono rivolti a un pubblico molto vasto, fatto di ragazzi e di persone adulte. È indubbio che un invito particolare, dato i temi, è rivolto al corpo docente di tutti i vari livelli della scuola, dal momento che il dott. Cioci partirà da un excursus che prende spunto dall’età della prima infanzia per poi approdare al mondo degli anziani”.