ORSOGNA (CH) – Immerso tra le colline di Orsogna si è svolto, sabato 9 settembre, un momento di solidarietà promosso dal Rotary Club di Francavilla al Mare.
Il Club, in collaborazione con l’azienda vinicola “Il Feuduccio”, ha sostenuto una raccolta fondi per la realizzazione di un laboratorio di analisi in Senegal.
La comunità dove verrà realizzato il laboratorio in questione, si trova a far fronte a circa 10.000 accessi l’anno tenendo conto anche delle visite prenatali, il tutto nella totale assenza di qualsivoglia strumento di analisi.
Il progetto, ideato dal Rotary Club Pescara Ovest e appoggiato da diversi Club Rotary, prevede la ristrutturazione e l’ampliamento di una struttura esistente, la formazione del personale, la dotazione di ecografi e moderni strumenti di analisi.
La serata, preceduta da un’interessante visita all’azienda vinicola “Il Feuduccio” che ha ospitato l’evento, è stata inoltre allietata dall’arricchimento della compagine del Club di due soci desiderosi di mettersi al servizio degli altri: Stefania Pazienza e Mauro Paolini.