Il Governatore del Distretto 2090 del Rotary ha icontrato, ieri, il sindaco Albore Mascia
PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, ieri mattina, ha incontrato e accolto nel proprio ufficio il Governatore del Distretto 2090 del Rotary, Mario Struzzi, Distretto che comprende Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Albania. Struzzi è impegnato in una visita ufficiale in tutte le aree del Distretto stesso e sarà ospite d’onore di due serate, prima al Parco dei Principi ieri sera e all’Esplanade ,questa sera. Presenti alla visita anche il Past Governor Tullio Tonelli, e i Presidenti di Pescara nord Manuela Cornelii, di Pescara Luigi Lelli Chiesa, di Pescara Ovest ‘D’Annunzio’ Antonio Ambrosini ed Ettore Del Grosso, assistente italiano del Governatore Struzzi.
Il sindaco ha detto che i Rotary Club rappresentano una realtà viva e vitale sul nostro territorio, una realtà aperta al mondo della solidarietà, della cultura, con la quale l’amministrazione comunale di Pescara intende attivare delle forme di collaborazione pensando alla città e sposando lo slogan scelto per il 2010, ossia ‘Impegniamoci nelle Comunità, Uniamo i Continenti’.
Ha ribadito Mascia:
i Club Rotary sono un punto di riferimento per le attività sociali del territorio, sempre in prima linea nella promozione di attività sociali e culturali che danno il segno distintivo della nostra realtà. La presenza poi di personalità illustri, di professionisti, di uomini impegnati, nella medicina, nel volontariato, nell’economia ci danno la misura dell’azione promossa per contribuire allo sviluppo del nostro ambiente sotto tutti i punti di vista. La nostra amministrazione comunale ha saputo stringere un rapporto intenso con i Club Rotary ed è nostra intenzione coinvolgere i tre Club per una manifestazione congiunta sul territorio.