Chieti

Il Rotary porta in piazza “Un’amatriciana per Amatrice”

Condividi

Il Settembre lancianese diventa solidale

LANCIANO (CH) – Feste di settembre di solidarietà per il Rotary Club di Lanciano, che si mobilita in favore delle comunità terremotate. L’appuntamento è per oggi, venerdì 16, giornata clou delle celebrazioni in onore della Madonna del Ponte, con “Un’amatriciana per Amatrice”, iniziativa che fa ricorso alla tradizione gastronomica di una delle città maggiormente colpite dal sisma per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione.

A partire dalle ore 19,30, e fino a tarda ora, nell’area food di piazza Pace, sul retro del Palazzo degli Studi, sarà possibile gustare pasta all’amatriciana e alla gricia preparati in diretta dall’agriturismo Caniloro, al costo di 5 euro per piatto. Il ricavato sarà impiegato in un progetto di ricostruzione sul quale saranno investite tutte le somme raccolte dal Rotary, come già accaduto per l’Aquila dove il sodalizio ha finanziato i lavori per ripristinare la facoltà di Ingegneria.
In una serata di festa, dunque, il Club di Lanciano, presieduto da Eliana De Berardinis, fa appello alla sensibilità di tutti, e dei lancianesi in particolare, affinché devozione e tradizione abbiano il valore aggiunto della solidarietà. L’appuntamento è allo stand Rotary, per gourmet dal cuore grande e un’amatriciana che si annuncia di rara bontà.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter