Home » Province Abruzzo » Rotatoria a Pratola Peligna, il commento di Luca Rocci

Rotatoria a Pratola Peligna, il commento di Luca Rocci

da Redazione

Luca RocciPRATOLA PELIGNA (AQ) – “A pochi giorni dall’insediamento del nuovo consiglio provinciale, con Decreto del Presidente della Provincia n.113 del 26.11.2019, si riesce già a dare risposte importanti ai cittadini e all’amministrazione di Pratola Peligna che da tempo sollecitavano all’ente un intervento importante, cioè la realizzazione di una rotonda sulla S.R. n.5 Dir. “Tiburtina Valeria” in corrispondenza dell’intersezione con la S.C. Via Rocco di Pillo del Comune di Pratola Peligna”.

Lo ha riferito Luca Rocci (nella foto), consigliere provinciale con delega alla viabilità area aquilana, Valle Subequana e comune di Pratola Peligna. Si legge ancora nella nota:

“Si procederà all’installazione di una rotatoria temporanea, sperimentale per la regolamentazione del traffico veicolare e pedonale, nelle more della realizzazione della rotatoria definitiva programmata che dovrà disciplinare definitivamente l’intersezione, tenendo conto anche dell’attraversamento dei pedoni.

Ringrazio il presidente Caruso, il dirigente Ing. Nicolino D’Amico e il funzionario d’area Giuseppe De Bernardini, con i quali appena ricevuta la delega, fin da subito, c’è stato un confronto immediato su questa tematica e con i quali siamo riusciti ad arrivare ad una soluzione immediata.

Sicuramente una risposta importante dell’amministrazione, da sempre attenta alle richieste e alle esigenze dei territori della nostra provincia”.

Ti potrebbe interessare