Home » Sport » Rugby » Rugby: la Gran Sasso Sambuceto conquista l’accesso alla pool promozione

Rugby: la Gran Sasso Sambuceto conquista l’accesso alla pool promozione

da Redazione

Fase di attacco Rugby SambucetoAl via da domenica 25 gennaio 

SAMBUCETO (CH) – Termina nel migliore dei modi, con un successo per 34 a 29, la regular season della Gran Sasso Rugby Sambuceto. Un test importante quello di Brecciarola con il passaggio del turno in pool promozione che era già stato conquistato matematicamente. Partita fortemente condizionata dal vento, in evidenza ancora una volta i giovanissimi emergenti dell’Under 18 che, anche in questa occasione hanno confermato quanto di positivo hanno palesato fino ad ora.

IL MATCH – L’incontro ha visto il quindici sambucetese partire repentinamente sorprendendo i padroni di casa che, dopo soli 13 minuti di gioco si sono trovati sotto di due mete. A seguire, però, il gioco degli uomini della mischia teatina hanno come ipnotizzato gli avversari portandosi sotto e riportando il risultato in bilico: 12 a 14. A questo punto della partita, fasi alterne e gioco in entrambe le squadre che a volte prevale altre soccombe fino ad arrivare con il bottino di 6 mete per la Gran Sasso Rugby Sambuceto e 5 per i padroni di casa teatini. In grande spolvero i giovani della formazione “Cadetta” della Gran Sasso che, guidati in campo da qualche “anziano”, hanno forse fatto la differenza.

Una azione sul campo di Brecciarola nella partita di ieri 11 gennaio 2015POOL PROMOZIONE – Le prime tre classificate, hanno conquistato l’accesso alla fase successiva della pool promozione, che sarà interregionale. La “Gran Sasso” Rugby Sambuceto, (che ricordiamo è la “Cadetta” della Gran Sasso L’Aquila impegnata nel campionato di Serie A), con il terzo posto in classifica finale, ha conquistato, dunque, l’accesso in pool promozione. La formazione del presidente Angelone, dovrà vedersela, (con incontri di andata e ritorno), con Rieti ed Avezzano, rispettivamente prima e seconda del girone regolare, con Villa Panphili Roma, Roma Rugby e Latina.

Ti potrebbe interessare