REGIONE – Passato l’inverno, ad aprile in Abruzzo cominciano a rifiorire le sagre e le feste all’aperto dedicate alle specialità del territorio e alle tradizioni locali.
Vogliamo segnalarvi alcuni degli eventi che si terranno in Regione nelle prossime settimane, ricordandovi di continuare a seguirci poiché la lista è in continuo aggiornamento e rimandandovi al nostro consueto calendario giornaliero, in costante aggiornamento, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.
I primi appuntamenti saranno con la Fiera dell’Agricoltura dal 4 al 6 si svolgerà ad Alanno la quarantatreesima edizione, dall’11 al 13 a Lanciano la sessantatreesima. Fiera dell’agricoltura anche a Teramo dal 23 al 27..
Il giorno 21, Lunedì di Pasquetta, con Arrostiland. L’iniziativa nata dalla community Abbruzzo di Morris quest’anno farà tappa a Torre dei Passeri, che per un giorno si trasformerà nella patria degli arrosticini. Sempre il primo aprile a Caldari si terrà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli. A Basciano, invece, si svolgerà Ecchele: drink, musica e divertimento per trascorrere al meglio il Lunedì dell’Angelo.
Il 25 e il 26, il borgo di Pretoro si vestirà a festa tra stand gastronomici, artigianato, musica live, escursioni ed intrattenimento.
Dal 29 al 4 maggio a Cupello torna il tradizionale appuntamento con il Festival del carciofo. Una manifestazione che, per l’edizione 2023, è stato decretata vincitrice della categoria “Sagre ed eventi enogastronomici” del XII Premio ITALIVE. Durante i quattro giorni saranno allestiti stand gastronomici, dove si potranno degustare menù speciali dedicati al carciofo a pranzo e a cena ma e ci sarà anche un menù particolare dedicato ai bambini. Si potrà anche assaggiare lo street food e non mancheranno musica e intrattenimento per bambini.