Home » Eventi Abruzzo » Sagre a Pescara, Chieti, L'Aquila, Teramo » Le sagre di settembre 2018 a Pescara e provincia

Le sagre di settembre 2018 a Pescara e provincia

da Marina Denegri

Al centro degli appuntamenti in programma nel mese di settembre tante Feste patronali, con un ricco programma civile

Le sagre di settembre 2018 a Pescara e provincia

Il 7 e l’8 Feste patronali ad Abbateggio dove venerdì si ballerà in compagnia dell’Orchestra spettacolo “Federico e Le Follie” mentre sabato a salire sul palco sarà Marco Ligabue.  Negli stessi giorni Fete Patronali anche a Castellana di Pianella dove venerdì si esibirà l’Orchestra spettacolo “Mario Riccardi” mentre sabato saranno di scena i PuntoRadioKom, tribute band di Vasco Rossi, che riproporranno i grandi successi del cantautore emiliano.

Da venerdì 7 a domenica 9, invece, appuntamento in piazza Zambra a Manoppello Scalo con la Festa Patronale in onore di Sant’Antonio e San Pancrazio Martire. Al tradizionale programma religioso si affiancherà un ricco programma civile che sabato 8 vedrà in concerto Paola Turci per una tappa del suo Il secondo cuore Tour: ingresso libero e gratuito. Venerdì invece ancora una serata dedicata alla musica di VascoRossi in compagnia dei Kom. Negli stessi giorni al Porto Turistico di Pescara arriva Primi d’Abruzzo.

Il 14 e 15 Feste patronali a Catignano. Dalle ore 8.30 alle 12.30 le giornate saranno allietate dal Complesso Bandistico “Città di Lettomanoppello” mentre nella serata di sabato protagonista sarà la Grande Orchestra Italiana “Renzo Tomassini” meglio conosciuta come Orchestra Bagutti sulla rete televisiva nazionale Canale Italia. Dal 16 al 18 a Città Sant’Angelo torna il tradizionale appuntamento con la Festa Patronale e del Perdono. Tre giorni ricchi di appuntamenti: momento clou la trentacinquesima edizione della Sagra dell’uva con la tradizionale sfilata di carri allegorici e folcloristici.

Dal 20 al 23 appuntamento con Octoberfest, tra birre e specialità bavaresi.

Il 23 a Castellana di Pianella, in occasione della Festa della pigiatura, si rivivranno i momenti della vita cantadina: grandi e piccini potranno provare l’ebbrezza di pigiare l’uva con i piedi oltrechè degustare le specialità locali presso gli stand gastronomici appositamente allestiti

PROGRAMMA SAGRE A PESCARA, SETTEMBRE

1-2

Fermenti D’Abruzzo, Festival delle birre artigianali abruzzesi – Pescara (porto turistico)

7-8

Feste Patronali –  Abbateggio

Feste Patronali – Castellana di Pianella

7-9

Feste Patronali in onore di Sant’Antonio e San Pancrazio – Manoppello

Primi d’Abruzzo –  Pescara (Porto Turistico)

Festa Madonna di Regina Coeli a Villa Celiera

14-15

Feste Patronali –  Catignano

16-18

Festa Patronale e del perdono e Sagra dell’uva –  Città Sant’Angelo

20-23 Octoberfest – Pescara

23

Festa della pigiatura –  Castellana di Pianella

Ti potrebbe interessare