Birra protagonista degli appuntamenti enogastronomici di luglio nel teramano: a Nereto, Teramo, Notaresco, Civitella, Atri e Mutignano
Tra i protagonisti degli eventi enogastronomici in programma nel mese di Luglio 2019 nel teramano c’è senza ombra di dubbio la birra, con importanti manifestazioni ad esso dedicate. Dal 3 al 7 decima edizione a Castelnuovo a Vomano della Sagra della chitarra con pallottine. Possibilità di degustare, però, anche altri prodotti tipici quali arrosticini, salsicce, patatine fritte e frittelle e ascoltare musica dal vivo. Negli stessi giorni aBellante edizione numero dieci anche per la Sagra delle lumache.
- SAGRE DI LUGLIO: Abruzzo – Pescara – Chieti – L’Aquila
- LE RICETTE DELLA TRADIZIONE
A Roiano di Campli, dal 4 al 7, quindicesima edizione della Sagra gastronomica, dove si potranno degustare primi piatti al tartufo cinghiale e porcini, pecora alla callara salsicce, fomaggio e altri prodotti tipici. Dall’8 al 14 Sagra del tartufo a Campovalano la più golosa delle sagre, quella del tartufo, che quest’anno taglia il nastro numero diciannove. Ad Atri sabato 12 e domenica 13 prima parte di Atri a tavola, l’evento dedicato al buon gusto; a Montorio al Vomano, dal 12 al 15, presso i Giardini di Via degli Orti, torna l’appuntamento con la Festa della pizza, alla sua quarta edizione. Pizze al piatto, a pala, con e per tutti i gusti presso gli stand appositamente allestiti e aperti tutte le sere a partire dalle ore 19.30.
Per gli amanti della birra segnaliamo alcuni appuntamenti. Nei giorni che vanno dal 12 al 14 il centro storico di Notaresco ospita la sesta edizione del Festival delle birre artigianali, il primo ed unico festival interamente dedicato ai soli microbirrifici della provincia di Teramo ed alla loro produzione. Dal 15 al 21 a Civitella del Tronto si svolge Un borgo di birra, rassegna internazionale di birre artigianali e street food per tutto il borgo. Nello stesso periodo, con inizio però il 18, ad Atri torna Pinta tra i dipinti. nel paese dei murales tutte le sere degustazione di oltre 50 birre artigianali di birrifici autoctoni e non, accompagnata da prodotti tipici abruzzesi e con l’intrattenimento di musica live.
Questi sono soltanto alcuni degli appuntamenti che si terranno nelle prossime settimane, ricordandovi di continuare a seguirci poichè la lista è in continuo aggiornamento e rimandandovi al nostro consueto calendario giornaliero degli eventi, per i dettagli e per tutte le altre iniziative in programma.
Calendario sagre a Teramo nel mese di luglio 2019
-
- Sagra del calzone – Scapriano2-7
3-7
3-9
4-7
- Sagra gastronomica – Roiano di Campli (TE)
- Festa del vino – Controguerra (TE)
- Anteprima Sagre – Giulianova (TE)
- Festa della trebbiatura – Alba Adriatica (TE)
5-7
6-7
8-14
12-13
- Atri a tavola – Atri (TE)
12-14
13-14
15-21
- Un borgo di birra – Civitella del Tronto (TE)
17-21
18-21
- Sagra del calzone – Scapriano2-7
24-28
25-28
26-28
27-28