Pescara

Saint Patrick’s Day : oggi e domani eventi in Piazza Muzii e Pescara Vecchia

Condividi

PESCARA – Doppio appuntamento per il Saint Patrick’s Day che si svolgerà a partire da oggi, venerdì 17 marzo 2017 a Pescara Vecchia e nella zona di Piazza Muzii dove si continuerà anche sabato. Conferenza stampa congiunta ieri con gli operatori commerciali delle due zone per la presentazione degli eventi, insieme all’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, al direttore di Confesercenti Pescara Gianni Taucci che sostiene entrambe le iniziative e gli organizzatori.

“Presentiamo due eventi che animeranno la città nel fine settimana – così l’assessore Giacomo Cuzzi – prenderanno vita in due zone particolari per l’intrattenimento cittadino quali sono Pescara Vecchia e Piazza Muzii, che per la prima volta si presentano insieme e in piena sinergia. Ringrazio Gianni Taucci e la Confesercenti, sempre molto attiva nel farsi promotrice delle sinergie e degli eventi congiunti per elevare l’attrattività della città, facendo vivere tutte le zone più vocate.

A tal fine l’Amministrazione sta lavorando da tempo con tutti gli addetti ai lavori, per fare arrivare più gente a Pescara e per promuovere una programmazione degli eventi che copra non solo un periodo dell’anno, ma sia diffusa e ben ripartita. Quest’estate, infatti avremo un cartellone condiviso con l’Ente Manifestazioni Pescaresi, il Marina di Pescara e gli operatori, in modo da distribuire gli eventi a cui si aggiungeranno anche quelli concordati con le associazioni di categoria e che investono il settore commercio, oltre che il turismo, proprio per creare più appeal alla città.

Nel fine settimana avremo sia Pescara Vecchia che Piazza Muzii che si accenderanno per il giorno di San Patrizio con musica ed eventi; Piazza Muzii e via Cesare Battisti sia domani che sabato saranno anche pedonali per ospitare musica, degustazioni e intrattenimento di strada.

Per noi è importante la sinergia che si crea fra imprenditori e commercianti che hanno l’intento di promuovere il prodotto della città, con una regia unica e io mi auguro che attraverso questa sfida si possa dare un’ulteriore occasione al centro commericale naturale che vuole rivitalizzare le zone del commercio e dell’animazione serale con un’offerta davvero attrattiva.

Rilanceremo queste zone con iniziative importanti, le sinergie sono vitali e vogliamo promuoverle e sostenerle anche con delle risorse in vista della stagione estiva e con tanti eventi di qualità”.

“Con il Saint Patrick’s Day si realizza un affiancamento fino ad oggi inedito in due aree diverse della città ma che sono di sicuro le più importanti dal punto di vista dell’intrattenimento – così il direttore Confesercenti Gianni Taucci – La sinergia crea indotto per tutti ed è un dato importante questa unione, perché la movida si è sempre divisa, oggi, invece è una strategia per dare maggiori opportunità a tutti e più eventi alla città.

L’occasione è il Saint Patrick Day, una giornata ormai riconosciuta anche in Italia che dà il via a una festa che non è solo birra, ma sapori che arrivano dal nord Europa e che si coniugano bene ai nostri. Infatti non c’è stata alcuna difficoltà a sostenere entrambi gli eventi, consapevoli del fatto che le cose fatte bene insieme hanno sempre un ottimo risultato”.

“L’animazione provata per Carnevale a Pescara Vecchia, ritorna domani per il giorno di San Patrizio – così Alessandro Russo operatore di Pescara Vecchia – In ogni locale che aderisce ci sarà un’offerta ispirata alla cucina irlandese e alle bevande tipiche dell’Irlanda, dalla birra al whisky, con il sottofondo di musica dal vivo. Intrattenimento che coinvolge gruppi pescaresi nati per l’occasione, come the Shamrock’s e The Manthonèrs, che presentano un prodotto totalmente nuovo in due chiavi diverse una acustica e l’altra più animata, come sottofondo alle degustazioni”.

“Far vivere le zone di Pescara, questo ci preme e per questa ragione siamo ben contenti di unire le forze di Piazza Muzii e dintorni all’altra parte della città – conclude Marco Leardi, operatore dell’altro polo attrattivo cittadino – Puntiamo a diventare un luogo di riferimento regionale per l’intrattenimento. Noi vogliamo una città viva e ci fa piacere che Comune e associazioni di categoria ci aiutino a organizzare queste iniziative che puntano a creare indotto e a coinvolgere quanti vogliono un divertimento sano, con prodotti artigianali, buoni e genuini, a un pubblico serio. Tutto questo per far rivivere la nostra città in un momento difficile per tutti e che ha bisogno di sinergie prima e dopo Saint Patrick’s per crescere ancora e nel migliore dei modi”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter