PESCARA – Il cammino del Pescara nel campionato di Serie B 2019 – 2020 è partito oggi sabato 24 agosto allo Stadio Arechi contro la Salernitana dalle 18. Successo per i padroni di casa che dopo un primo tempo chiuso in crescendo e culminato con la rete di Jallow bravo a superare nel gioco aereo Bettella si vedono raggiungere nella ripresa da Campagnaro. Ma per la squadra di Zauri è un fuoco fatuo e nel finale arriva prima la rete ancora di Jallow quindi una perla di Giannetti chiude i giochi. Squadra da rivedere con alcuni cali di tensione in difesa e gioco un pò troppo lento e prevedibile.
Una sfida tra due squadre in cerca di immediato riscatto, vista la freschissima esclusione per entrambe dalla Coppa Italia. Il match sarà diretto Antonio Rapuano di Rimini, sotto la sua direzione biancazzurri imbattuti nei precedenti. La squadra di Ventura, infatti, è stata letteralmente travolta sul campo del Lecce, con un sonoro 4-0 finale. Il Delfino è stato invece sconfitto dall’Empoli dopo i tempi supplementari. In vantaggio con Tumminello i biancazzurri si sono fatti raggiungere da Dezi sempre nella prima frazione di gioco. Nell’extra time la squadra di Zauri non ha sfruttato la superiorità numerica e si è fatta trafiggere da una rete di Moreo.
Intanto al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo continuano gli allenamenti in vista del match. Nei giorni scorsi lavoro differenziato per Bettella (contusione al piede), Vitturini (affaticamento al quadricipite) e Hugo Campagnaro (affaticamento al polpaccio); terapie per Farelli (edema adduttori), Marafini (frattura ileo-ischiatica sx), e Crecco (lesione retto femorale).
Tramite il proprio sito ufficiale la Salernitana ha comunicato che i biglietti per il Settore Ospiti potranno essere acquistati presso le ricevitorie Lis Ticket abilitate esclusivamente dai residenti nella provincia di Pescara indipendentemente dalla partecipazione ai programmi di fidelizzazione (non è necessaria la Tessera del Tifoso) fino alle ore 19:00 di venerdì 23 agosto.
L’incontro verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 18 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 17.15 saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Sguardo ai possibili titolari che scenderanno in campo. Probabile modulo 3-5-2 per la Salernitana con Micai in porta e difesa formata al centro da Karo, Billonge Jaroszynsky. In mezzo al campo Akpa Akpro, Di Tacchio e Firenze con Lombardi e Kiyine ai lati. Coppi ad’attacco formata da Giannetti e Jallow. Il Pescara dovrebbe schierare il modulo 4-3-3 con Fiorillo tra i pali e retroguardia composta dalla coppia centrale formata da Bettella e Campagnaro e da Balzano e Del Grosso sulle fasce. A centrocampo Busellato, Palmiero e Memushaj. Tridente offensivo formato da Brunori, Tumminello e Galano.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Campagnaro, Del Grosso, Busellato, Palmiero, Memushaj, Brunori, Tumminello, Galano. Allenatore: Zauri.
1 Fiorillo Vincenzo
11 Kastrati Elhan
34 Sorrentino Alessandro
14 Balzano Antonio
2 Campagnaro Hugo
13 Ciofani Matteo
3 Del Grosso Cristiano
18 Bettella Davide
27 Zappa Gabriele
8 Memushaj Ledian
5 Bruno Alessandro
26 Busellato Massimiliano
37 Kastanos Grigoris
24 Ndiaye Papa Alioune Moussa
20 Palmiero Luca
16 Ventola Christian
29 Borrelli Gennaro
7 Cisco Andrea
11 Galano Cristian
32 Tumminello Marco
19 Maniero Riccardo
23 Di Grazia Andrea
10 Brunori Matteo
38 Cipolletti Davide
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter