Successo di presenze nei tre giorni di Stage e nella serata degli spettacoli internazionali
MONTESILVANO (PE) – Si è conclusa felicemente la tre giorni dedicata alle danze caraibiche ed altre collegate all’evento del Salsitaly a Montesilvano. Un pubblico molto variegato ha partecipato attivamente all’appuntamento prendendo parte, sin dalla mattina, ai numerosi stage con artisti internazionali nelle 5 sale del Serena Majestic che ha ospitato anche quest’anno l’evento.
Momento clou è stato quello degli spettacoli che hanno registrato un sold out di presenze nel salone gremito e che non era sufficiente a contenere posti a sedere.
Artisti del panorama nazionale ed internazionale hanno regalato circa 3 ore di divertimento: degli esilaranti e spettacolari Swing Guys, alle performance di Chiquito con i Dominican Power, a quelle del maestro Domingo Pau (alla sua ultima apparizione come ballerino), passando per il nuovo spettacolo di Wilmer e Maria.. Da non dimenticare gli spettacoli di Enrique e Edwar oltre a quelli Juan Matos, Full Project e tanti altri come i Fonts Company. Tra gli appuntamenti didattici più interessanti oltre ai numerosi presenti di salsa New York Style, hanno riscosso molto successo quelli con Maykel Fonts, Juan Matos, Swing Guys, Teresa Castaneda, Jose Diaz, Chiquito & Alice, Wilmer & Maria e Ivancito Camaguey. Tra le danze che stanno trovando sempre più spazio in questi eventi ha migliorato l’interesse e il suo spazio la Kizomba con il maestro Fernando Rodrigues ed il suo staff ad introdurre questa sensuale danza che negli anni sta prendendo sempre più piede anche in Italia.