“La scomparsa di Pietro D’Ignazio colpisce profondamente la comunità teramana.
Chi ha conosciuto l’uomo e l’amico Pietro, ha immediatamente potuto apprezzare e far tesoro della sua indole affabile, benevola, mite; e si è sempre sentito coinvolto dal sorriso immancabile, dalle parole semplici ma accorate, da quell’aria che è propria di chi sa come va il mondo.
Così è stato anche da Sindaco, quando ha retto il governo della città dal 1985 al 1993.
Sotto la sua guida Teramo ha conosciuto sviluppo e crescita e si sono registrati significativi eventi che hanno rafforzato il ruolo del capoluogo.
Significativo ed emblematico è stato il suo apporto per la nascita e poi lo sviluppo del gemellaggio con la città tedesca di Memmingen; simbolo questo, di una capacità di apertura e di una visione lungimirante, cui la comunità teramana può ancora ispirarsi.
La figura di Pietro D’Ignazio rimarrà nel ricordo di tutti per la sensibilità umana, la disponibilità, la capacità di ascolto e per l’innegabile qualità caratteriale – di “uomo buono” – che ne ha fatto riferimento positivo per tutti.
Alla famiglia e al caro Giorgio, che ne ha raccolto anche l’eredità politica, vanno i miei sentimenti personali di cordoglio e vicinanza, cui si aggiungono quelli dell’amministrazione e del consiglio comunale.
In particolare voglio salutare Pietro stringendolo idealmente con l’intera città, in un abbraccio grato e commosso.”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter