Home » Attualità » San Giovanni Teatino, a breve la riqualificazione di Via Roma

San Giovanni Teatino, a breve la riqualificazione di Via Roma

da Redazione

SGT lavori in via RomaIn arrivo pista ciclabile, marciapiedi, posti auto

SAN GIOVANNI TEATINO – Via Roma oggi è una strada di San Giovanni Teatino  non sicura e i residenti si lamentano, perché non possono raggiungere il centro a piedi o in bicicletta senza sentirsi in pericolo. Ma l’amministrazione del sindaco Luciano Marinucci è pronta a risolvere la situazione, con quello che sarà il primo di una serie di interventi destinati a caratterizzare la seconda metà del mandato. Previsti per Via Roma una pista ciclabile con asfalto colorato, nuovi marciapiedi, posti auto e il potenziamento della canalizzazione delle acque bianche.

SGT via Roma“L’incontro con i cittadini ed i tecnici è stato utile e proficuo, sono state esaminate insieme a loro tutte le problematiche e le soluzioni da tradurre all’interno del progetto definitivo” ha spiegato l’assessore Massimiliano Bronzino. Previsti anche posti auto, dall’altezza di via Machiavelli, dove il progetto prevede l’interruzione della pista ciclabile: l’area dedicata alle due ruote, infatti, servirà a formare un’arteria di collegamento con il costruendo parco cittadino in via Quasimodo per unirsi in futuro con la pista ciclabile il cui progetto è già stato depositato e che collegherà il centro con gli impianti sportivi fino alla scuola di Dragonara. Via Roma sarà anche predisposta per la futura attivazione del senso unico, che però in una prima fase non sarà introdotto: “è necessario” chiarisce Bronzino “attivare la viabilità alternativa, altrimenti il rischio è di peggiorare la situazione”.

Soddisfatto il vice sindaco Giorgio Di Clemente: “Da tempo si parla di Via Roma, finalmente siamo arrivati al momento del fare. L’incontro con i cittadini è stato molto positivo, anche perché è uscita fuori una volontà unanime”.

Ti potrebbe interessare