San Giovanni Teatino , appaltati lavori per 150mila euro

Condividi

L’amministrazione comunale appalta circa 150 mila euro di lavori per importanti interventi di manutenzione.I termini delle gare d’appalto scadono tra il 24 agosto e il 7 settembre

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – La giunta municipale   di San Giovanni Teatino ha dato il via libera a quattro gare  d’appalto  i cui termini scadono tra il 24 agosto e il 7 settembre, per la sistemazione di strade, Scuola Civica Musicale e fossi consortili . Quasi 150 mila euro messi a disposizione  di tali gare d’appalto finalizzate ad essenziali lavori di manutenzione straordinaria su quasi tutto il territorio comunale ,opere necessarie per la sicurezza dei cittadini.
Il primo e più urgente, dell’ammontare di circa 39 mila euro, è quello che riguarda la pulizia e la disocclusione di alcuni tratti dei fossi consortili presenti sul territorio comunale, valutando le priorità stabilite dagli uffici competenti, fermo restando la possibilità di estendere ad altri tratti i lavori.
Il secondo intervento è relativo al ripristino dell’asfalto delle strade di competenza comunale per un totale di 48.700 euro.
Si attendono inoltre offerte per la manutenzione straordinaria della copertura della Scuola Civica Musicale in piazza San Rocco di Sambuceto, per la quale sono stati stanziati 32 mila euro.
Infine, ammonta a 28.300 euro la disponibilità finanziaria per la sistemazione di alcuni tratti di via Dragonara e di via Sardegna.

Ha spiegato il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Clemente:

si tratta  di lavori fondamentali per rafforzare la sicurezza delle opere realizzate e la celerità con la quale abbiamo deliberato le gare relative risponde bene alla necessità di provvedere con tempestività ad interventi non differibili, nonostante il periodo di vacanze.

Ha chiosato il sindaco, Luciano Marinucci:

l’impegno con il quale ci siamo candidati alla guida di San Giovanni Teatino si è trasformato in servizio costante e attento alla cittadinanza in ogni momento dell’anno, ancor di più nel periodo delle vacanze estive nel quale il Comune si sta prodigando per rispondere alle necessità della città con puntualità e precisione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter