Sabato e domenica ci sarà Babbo Natale ad accogliere i bambini nella sua casetta in piazza San Rocco in un week end di divertimento e animazione
SAN GIOVANNI TEATINO – Tutti i bambini sono invitati al weekend di “Aspettando il Natale 2016. Magia in piazza”.
Sabato 17 dicembre dalle ore 15 alle 21 e domenica 18 dicembre dalle ore 9 alle 21 tanto divertimento ed animazione in piazza San Rocco.
“Anche quest’anno abbiamo organizzato un bellissimo weekend – spiega l’assessore al commercio e manifestazioni Maria Rosaria Elia – Aspettando il Natale sarà l’occasione per i bambini, le famiglie di incontrarsi in piazza, stare insieme e condividere quel clima speciale d’attesa del Santo Natale”
Sia sabato che domenica sarà aperto il Mercatino di Natale, con stands espositivi, gastronomici e di degustazione di prodotti tipici natalizi.
Sarà il luogo ideale per scegliere e acquistare regali da mettere sotto l’albero.
Programma
In piazza San Rocco, dalle 15.30, resterà aperta la casetta con il trono di Babbo Natale. A intrattenere i bambini, e non solo, ci saranno spettacoli di animazione e di magia, giochi e sculture di palloncini, uno speciale sessione di make up ‘Trucca bimbi’, Baby dance, spettacoli di artisti di strada e giocolieri.
La Banda di Babbo Natale, domenica mattina, dalle ore 10.00 animerà, a ritmo di musica, le vie di Sambuceto e San Giovanni Alta.
Evento speciale del sabato pomeriggio: lo Street Show curato dalla Palestra Exedra.
Due appuntamenti speciali, infine, in programma domenica nella Scuola Civica Musicale. Alle 18.00 ci sarà l’inaugurazione della 2^ Mostra “Il Presepe più bello“, mentre alle 19,00 ci sarà il concerto del Coro Gospel Sound Machine.
“Grazie alla collaborazione e la partecipazione attiva dei nostri commercianti e delle associazioni (Auser, GAIA, Pro Loco, #SanGiovanniPrima, L’Arca del 2000, Il Drago, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile) siamo riusciti ad organizzare un bellissimo programma che – conclude Elia – abbiamo voglia di condividere con i bambini, le famiglie e tutti quelli, anche non di San Giovanni Teatino, che vogliono vivere la magica attesa del Natale”.