SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il Sindaco Luciano Marinucci ricorda che dallo scorso 25 gennaio 2018 è possibile richiedere la Carta d’Identità Elettronica presso l’ufficio anagrafe del Comune.
La richiesta può essere presentata tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. La Carta d’Identità Elettronica, sarà spedita all’indirizzo indicato dal cittadino dal Ministero dell’Interno entro 5 giorni lavorativi.
Per richiedere al Carta d’Identità Elettronica, il cittadino deve recarsi direttamente allo sportello munito di: tessera sanitaria in corso di validità, vecchia carta d’identità (in caso di smarrimento o di furto, se in corso di validità, è necessaria la denuncia esposta ai carabinieri) e fototessera senza occhiali e volto scoperto, scattata da non oltre di sei mesi.
Il costo della Carta d’Identità Elettronica e di euro 22,30. Dovranno essere versati in contanti direttamente allo sportello i giorno stesso dell’invio della richiesta.