Il Consiglio comunale ha votato all’unanimità la convenzione tra il Comuni di San Giovanni Teatino e Miglianico per il servizio in forma associata
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Gianluca D’Amelio, 43 anni, è il nuovo Segretario generale del Comune di San Giovanni Teatino. Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, lo scorso sabato 3 febbraio 2018, su proposta del Presidente Marco Cacciagrano è stata approvata all’unanimità la “Convenzione tra il Comune di San Giovanni Teatino e il Comune di Miglianico per il servizio in forma associata della Segreteria Comunale”.
“Siamo felici di fare il benvenuto al nuovo Segretario Comunale, una professionalità – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – che abbiamo tanto voluto e che crediamo sarà una risorsa importantissima per la nostra San Giovanni Teatino. Un augurio di buon lavoro a lui e a tutti noi”.
Gianluca D’Amelio, laureato nel 1999 in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha seguito il corso di perfezionamento post lauream in “Diritto e management dello sport” ed ha le abilitazioni all’insegnamento di materie giuridiche ed economiche dal 2002 e su posti di sostegno psico-motorio nelle scuole superiori dal 2004. E’ abilitato alla professione di avvocato ed ha conseguito l’idoneità a Segretario generale, in comuni fino a 65 mila abitanti, nel 2013.
Ê stato segretario comunale dei Comuni di Gessopalena, San Martino alla Marrucina e Fara San Martino. Ha avuto incarichi a scavalco presso i Comuni di Altino, Ari, Pretoro, Rapino , Tollo, Torrevecchia Teatina e Torricella Peligna. Nei giorni scorsi ha sottoscritto il decreto di nomina al Comune di San Giovanni Teatino. Gianluca D’Amelio assume l’incarico lasciato da Angela Erspamer, dallo scorso 2 novembre 2017 nuovo Segretario generale del Comune di Vasto.