Home » Attualità » San Giovanni Teatino festeggia una nuova centenaria

San Giovanni Teatino festeggia una nuova centenaria

da Marina Denegri
felicetta petracca

smart

La prima vaccinata di San Giovanni Teatino taglia il traguardo di un secolo: gli auguri dell’Amministrazione Comunale

SAN GIOVANNI TEATINO – Il 26 maggio del 1921, a Carpineto della Nora, nasceva Felicetta Petracca, ultima di cinque figli. Subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, il 24 maggio del 1945, Felicetta si è sposata con Giuseppe Di Persio e ha vissuto a Brittoli fino alla morte del marito. Poi si è trasferita a San Giovanni Teatino, dove nel frattempo si erano stabiliti alcuni dei suoi cinque figli, Giovanni, Lucia, Mario, Gabriele e Maurizio. Oggi Felicetta, dopo una vita di sacrifici e di lavoro in campagna, è circondata dall’affetto di una famiglia numerosa, che conta ben dieci nipoti e tredici bisnipoti.

Oggi pomeriggio il Sindaco Luciano Marinucci e il Vicesindaco Giorgio Di Clemente hanno portato alla nonnina di San Giovanni Teatino gli auguri dell’Amministrazione Comunale, omaggiandola di una pergamena e di un mazzo di fiori.

Felicetta Petracca – dichiara il Sindaco Luciano Marinucciè stata la prima vaccinata contro il Covid nel Comune di San Giovanni Teatino e, oggi, è un’immensa gioia festeggiare assieme a Lei il meraviglioso traguardo del secolo. A Felicetta vanno i migliori e più sinceri auguri da parte dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità”.

Ti potrebbe interessare