Report del Comandante della Polizia Locale Lorenzo Di Pompo. Spesi 185 mila euro per investimenti e interventi per la sicurezza stradale e la sicurezza dei cittadini più in generale. Bronzino: “Quasi pronta la rete per la videosorveglianza in città. Telecamere nei parchi cittadini nelle prossime settimane”
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il comandante della Polizia Locale Lorenzo Di Pompo ha consegnato al Sindaco Luciano Marinucci l’elenco degli interventi e degli investimenti degli ultimi mesi finalizzati a migliorare la sicurezza dei cittadini, dei luoghi e delle strade di San Giovanni Teatino, per una spesa complessiva di circa 185 mila euro.
“L’amministrazione sta portando avanti un grande lavoro in tema di sicurezza. Molti sono stati gli interventi di immediata esecuzione – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Massimiliano Bronzino Cesario – e in questi giorni stiamo ultimando i sopralluoghi per definire la rete di videosorveglianza per la messa in sicurezza dell’intero territorio comunale e il monitoraggio degli accessi. Nelle prossime settimane saranno invece installate telecamere nei parchi cittadini. Gli interventi saranno poi calibrati su sicurezza delle strade e degli asfalti e l’attenzione rivolta ai danni provocati da nevicate e alluvioni al momento solo arginati”.
Di seguito l’elenco degli interventi già realizzati riportati nel report del comandante Di Pompo
· Sistemato lo spartitraffico nella rotonda di Dragonara, facilitando il transito di autocarri, autoarticolati ed autobus diretti a Pescara.
· Realizzati 9 attraversamenti rialzati per la sicurezza di pedoni ciclisti e utenti deboli (3 in via Salara, 2 in via Ciafarda, 2 in via Umbria, 1 in via Vicenza e 1 in via Dragonara).
· Rifacimento della segnaletica stradale a Sambuceto e, in particolare in prossimità del plesso scolastico, largo Wojtyla, via Venezia e parcheggio Le Farfalle.
· Acquistati 2 automezzi per la Polizia Locale (Jeep Renegade e Giulietta).
· Acquistata apparecchiatura Street Control per il rilevamento delle infrazioni (mancata revisione e/o copertura assicurativa, veicolo rubato).
· Rifacimento dell’asfalto in via Croce Feragalli e via Ciafarda.
· Affidamento del servizio di custodia cani ‘vaganti’ (dieci) a specifica struttura.
· Sostituite tutte le lanterne semaforiche negli incroci stradali e sostituiti tutti i timer giornalieri deli impianti semafori nelle intersezioni: via Amendola-via Muccioli, via Po-via Chiacchiaretta, via Aldo Moro-via Chiacchiaretta, via Ciancetta-via Amendola, via Cavour-via Mazzini, via Tevere-via Po.
· Sistemate le buche nelle strade del centro cittadino.
· Acquistato portatile di comunicazione per gli operatori di Polizia Locale.
· Acquistati e sistemati i cartelli delimitanti il centro abitato (richiesti e sollecitati dalla Polizia Stradale).
· Acquistate transenne, segnaletica stradale, specchi, pali ed altro materiale a disposizione del servizio viabilità del Comune (circa 20 mila euro).
· Attivazione dei piani di lavoro della Polizia Locale per i servizi notturni i determinati periodi.
L’amministrazione Marinucci sta mantenendo la promessa fatta ai cittadini. Migliorare la qualità della vita attraverso importanti investimenti nella sicurezza stradale era ed è una delle priorità del programma di governo, premiato appena un anno fa dagli elettori di San Giovanni Teatino. Confermato anche l’impegno di destinare a questo fine i proventi delle violazioni al Codice delle Strada, a partire da quelle sanzionate ai due incroci semaforici in via Tiburtina e via Po.