“L’amministrazione sta portando avanti un grande lavoro in tema di sicurezza. Molti sono stati gli interventi di immediata esecuzione – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Massimiliano Bronzino Cesario – e in questi giorni stiamo ultimando i sopralluoghi per definire la rete di videosorveglianza per la messa in sicurezza dell’intero territorio comunale e il monitoraggio degli accessi. Nelle prossime settimane saranno invece installate telecamere nei parchi cittadini. Gli interventi saranno poi calibrati su sicurezza delle strade e degli asfalti e l’attenzione rivolta ai danni provocati da nevicate e alluvioni al momento solo arginati”.
Di seguito l’elenco degli interventi già realizzati riportati nel report del comandante Di Pompo
· Sistemato lo spartitraffico nella rotonda di Dragonara, facilitando il transito di autocarri, autoarticolati ed autobus diretti a Pescara.
· Realizzati 9 attraversamenti rialzati per la sicurezza di pedoni ciclisti e utenti deboli (3 in via Salara, 2 in via Ciafarda, 2 in via Umbria, 1 in via Vicenza e 1 in via Dragonara).
· Rifacimento della segnaletica stradale a Sambuceto e, in particolare in prossimità del plesso scolastico, largo Wojtyla, via Venezia e parcheggio Le Farfalle.
· Acquistati 2 automezzi per la Polizia Locale (Jeep Renegade e Giulietta).
· Acquistata apparecchiatura Street Control per il rilevamento delle infrazioni (mancata revisione e/o copertura assicurativa, veicolo rubato).
· Rifacimento dell’asfalto in via Croce Feragalli e via Ciafarda.
· Affidamento del servizio di custodia cani ‘vaganti’ (dieci) a specifica struttura.
· Sostituite tutte le lanterne semaforiche negli incroci stradali e sostituiti tutti i timer giornalieri deli impianti semafori nelle intersezioni: via Amendola-via Muccioli, via Po-via Chiacchiaretta, via Aldo Moro-via Chiacchiaretta, via Ciancetta-via Amendola, via Cavour-via Mazzini, via Tevere-via Po.
· Sistemate le buche nelle strade del centro cittadino.
· Acquistato portatile di comunicazione per gli operatori di Polizia Locale.
· Acquistati e sistemati i cartelli delimitanti il centro abitato (richiesti e sollecitati dalla Polizia Stradale).
· Acquistate transenne, segnaletica stradale, specchi, pali ed altro materiale a disposizione del servizio viabilità del Comune (circa 20 mila euro).
· Attivazione dei piani di lavoro della Polizia Locale per i servizi notturni i determinati periodi.
L’amministrazione Marinucci sta mantenendo la promessa fatta ai cittadini. Migliorare la qualità della vita attraverso importanti investimenti nella sicurezza stradale era ed è una delle priorità del programma di governo, premiato appena un anno fa dagli elettori di San Giovanni Teatino. Confermato anche l’impegno di destinare a questo fine i proventi delle violazioni al Codice delle Strada, a partire da quelle sanzionate ai due incroci semaforici in via Tiburtina e via Po.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter