Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » San Giovanni Teatino, “Le confessioni di un bambino castrato” di Mari Rosa Barbieri

San Giovanni Teatino, “Le confessioni di un bambino castrato” di Mari Rosa Barbieri

da Francesco Rapino

Le confessioni di un bambino castratoGiovedì 26 marzo prossimo la presentazione del libro 

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Giovedì 26 marzo alle ore 17.30 presso la libreria Coop del Centro d’Abruzzo, via Po 1 San Giovanni Teatino, Mari Rosa Barbieri presenterà il suo romanzo breve “Le confessioni di un bambino castrato”.

TRAMA –  Filippo è un avvocato di successo in punto di morte. Quando apprende di essere malato, decide di affidare le sue memorie ad un quaderno. La destinataria è sua figlia Anima, nata dal rapporto extraconiugale tra Filippo e la sua amante, Maria. Il diario/confessione raccoglie i frammenti della sua infanzia “castrante” segnata da una rigida educazione. Il libro è un viaggio psicoanalitico negli Inferi della mente. Un disvelamento delle paure e delle castrazioni psicologiche che tutti, indistintamente, viviamo o abbiamo vissuto.

BIO – Mari Rosa Barbieri è una scrittrice e giornalista abruzzese. Dirige il suo blog http://portanews.blogspot.it ed ha pubblicato la raccolta di versi e RacCorti “Dissacrata…Mente”. Mari Rosa è direttore del sito www.eventoabruzzo.it e si definisce “un essere amorale che vive di circostanze eticamente corrette”.

Il libro “Le confessioni di un bambino castrato” è in vendita su Amazon.it.

Ti potrebbe interessare