Home » Chieti » San Giovanni Teatino, Marinucci: “Ambulatorio vaccinale va migliorato”

San Giovanni Teatino, Marinucci: “Ambulatorio vaccinale va migliorato”

da Redazione

Il Sindaco ha incontrato la responsabile dei Centri vaccinali della ASL 2 per chiedere di programmare interventi di potenziamento e miglioramento strutturale dell’ambulatorio di via Cavour e dei servizi che eroga

comune San Giovanni TeatinoSAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il Sindaco Luciano Marinucci, raccogliendo le segnalazioni e le richieste dei genitori, ma anche dai cittadini ultra 65enni interessati dalla campagna antinfluenzale, ha incontrato lunedì 6 novembre la responsabile dei centri vaccinali della ASL 2 Lanciano Vasto Chieti, dott.ssa Ada Mammarella.

In concomitanza con l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Sindaco Marinucci ha reiterato la richiesta di importanti ed efficaci interventi di potenziamento e miglioramento della sede di via Cavour.

“Come Sindaco, ma anche come genitore, – ha dichiarato Marinucci – ho sentito la necessità di attivarmi immediatamente con la ASL di Chieti per cercare di migliorare il servizio per le vaccinazioni, anche a fronte delle lamentele che mi sono pervenute da alcuni concittadini. Non solo, infatti, è indispensabile superare delle lacune strutturali che gravano sul territorio, ma anche mettere tutti i genitori in condizione di serenità in un momento così delicato come quello in cui si vaccinano i propri figli, specie in un periodo storico in cui la sovrabbondanza di informazioni a riguardo genera timori e paure e il rischio di cadere, persino, in alcune storture scientifiche.

Il servizio vaccinazioni ha avuto finora delle carenze evidenti, dovute soprattutto alla ubicazione della sede e a talune lacune della struttura che ospita l’ambulatorio vaccinale, ed è, quindi, prioritario, oggi più che mai, individuare una soluzione alternativa che possa consentire di superare questo deficit. Da parte mia ci sarà il massimo impegno per cercare, insieme agli organi preposti, di garantire un servizio che sia, finalmente, efficace ed efficiente e, soprattutto, il più possibile vicino ai cittadini”.