Il Sindaco smentisce le voci su una possibile sua candidatura e sottolinea che il suo impegno imminente è con i quasi 5 milioni di investimenti per la città ,per i quali ha lavorato negli ultimi anni
SAN GIOVANNI TEATINO – Luciano Marinucci, Sindaco di San Giovanni Teatino, non si candiderà alla prossime elezioni regionali. E’ stato lo stesso Marinucci a comunicarlo ufficialmente nel corso del Consiglio comunale di giovedì 30 agosto 2018.
Marinucci non si è fatto ammaliare dalle sirene di Palazzo dell’Emiciclo, tantomeno ha chiesto a candidature alle quali aspirano tanti suoi colleghi sindaci.
“E’ vero che più volte, forze politiche mi hanno contattato proponendomi candidature – ha precisato Marinucci in Consiglio – ma io mi sono candidato per amministrare San Giovanni Teatino”.
Luciano Marinucci è stato eletto Sindaco di San Giovanni Teatino, per la seconda volta, lo scorso giugno 2016, ottenendo uno straordinario consenso popolare, scelto da oltre 4.171 elettori pari al 52,8% dei votanti.
A metà mandato Luciano Marinucci ha l’obiettivo di spendere, per la città e i suoi concittadini, risorse ed investimenti per i quali ha duramente lavorato per almeno sei anni e che ora stanno per essere trasformati in opere pubbliche ed interventi sul territorio. Si tratta dei 3,4 milioni di euro della “Convenzione Terna” che l’amministrazione Marinucci ha deciso di investire per la riqualificazione di strade ed importanti assi viari, efficientamento energetico degli edifici comunali e per interventi nelle scuole. Ci sono poi 1,6 milioni della “Convenzione IGD” che consentiranno la grande opera di riqualificazione e sistemazione stradale dell’area commerciale.
“Sono cinque milioni di euro ottenuti con lunghe e complesse trattative, senza prendere un euro dalle tasche dei cittadini. Ora li voglio spendere io – ha dichiarato Marinucci – per dare seguito alla mia azione amministrativa. Voglio essere presente e primo testimone della realizzazione di ogni intervento. Anche per questo ho voluto rinunciare ad ogni candidatura. Sicuramente il mio impegno sarà per la buona politica, e se un’altro esponete di questa amministrazione vorrà fare questo passo, a favore della nostra comunità, io ci sarò”.