In serata lo show di Vincenzo Olivieri
Si tratta di un’area, di 17.000 metri quadri, recuperati ad una lottizzazione, autorizzata dalla precedente amministrazione comunale e recuperata a verde pubblico grazie alla determinazione dell’attuale amministrazione. Il Sindaco Luciano Marinucci ha mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale ed inserito nel programma della lista “Progetto Comune” raccogliendo la volontà (manifestata in una raccolta firme) di 250 famiglie.
I lavori erano iniziati nel dicembre 2014: smantellato il vecchio campo di calcio, demolite le strutture e rimossi i detriti. L’impresa che ha vinto l’appalto (188 mila euro) la Diodato ha realizzato un grande parco. Simbolicamente, con una spesa di circa 39 mila euro, la ditta Martinelli di Città Sant’Angelo incaricata della sistemazione del parco, ha piantato 120 alberi (in realtà molti di più), tanti quanti erano gli appartamenti previsti in quest’area.
Nel parco hanno trovato anche adeguata sistemazione le opere di “Sculpere”, eredità del simposio internazionale di scultura dell’agosto 2012. Tutto questo ora è a disposizione della comunità di San Giovanni Teatino.
Dopo l’incontro con i cittadini del Sindaco Luciano Marinucci i festeggiamenti proseguiranno, alle ore 21, con lo show di Vincenzo Olivier
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter