SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – “San Giovanni Teatino, città dello sport e la mia è una amministrazione che sostiene ogni iniziativa che incoraggia i bambini a svolgere attività fisica, facilitandone la crescita sana e aiutandoli ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità”. Così il sindaco Luciano Marinucci saluta l’adesione del Rugby Sambuceto 2008 al Progetto “CONI Ragazzi”.
“Si tratta di un progetto sportivo, sociale ed educativo, nato dalla collaborazione tra Presidentza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, CONI e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. – spiega l’assessore allo sport Efrem Martelli – consiste in una campagna informativa sui sani e corretti stili di vita per tutta la famiglia di una straordinaria opportunità: attività sportiva pomeridiana gratuita per 2 ore a settimana”.
Personale qualificato seguirà l’attività fisica dei bambini finalizzata alla crescita sana dal punto di vista logico, motorio e relazionale. Saranno formati a corretti e sani stili di vita serviranno a contrastare l’obesità infantile e le cattive abitudini alimentari. Non da ultima particolare attenzione alla diffusione dei valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione differenze.
Per 23 settimane, 2 ore a settimana, bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, possono partecipare al progetto. Il programma è diversificato per fasce d’età: attività motoria di base dai 5 agli 8 anni, attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva dai 9 ai 13. Sono previsti la copertura assicurativa per infortuni a tutti i partecipanti e la presenza di un operatore di sostegno al fianco del tecnico sportivo in caso di disabilità.
INFO – Bando e modalità di accesso sono disponibili sul sito Comunesgt.gov.it oppure sull’area dedicata http://area.coniragazzi.it/coniragazzi/RichiestaAccount.
Per il modello www.coniragazzi.it/images/pdf/Modulo_Iscrizione_Coni_Ragazzi.pdf
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter