San Giovanni Teatino, piazza San Rocco sarà più” verde”

Condividi

La giunta modifica il progetto raddoppiando il numero delle piantumazioni previste.Con il benestare dell’arch. Mario Botta, che ha personalmente ridisegnato il profilo dell’opera, il “cuore” di Sambuceto avrà una maggiore caratterizzazione di “verde”

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – La giunta municipale  di San Giovanni Teatino ha deliberato la modifica del progetto della nuova piazza San Rocco, i cui lavori stanno per essere completati, raddoppia la presenza di piante e  di verde nell’ampio slargo firmato dall’architetto svizzero Mario Botta, che ha personalmente ridisegnato il profilo dell’opera concretizzando le indicazioni dell’amministrazione comunale. La delibera prevede l’acquisto e la piantumazione di dodici lecci per una spesa complessiva di 8.187 euro.

«Siamo grati all’arch. Botta – ha spiegato il sindaco, Luciano Marinucci – per essere venuto incontro alle nostre esigenze e aver ridisegnato rapidamente il progetto per piazza San Rocco tenendo conto di questo aspetto che per noi è essenziale: la piazza tornerà ad essere il cuore di Sambuceto e sarà caratterizzata da una pavimentazione di grande pregio, da una illuminazione particolarissima e da tanto verde che incornicerà alla perfezione un’opera che sarà fruibile al massimo dalla popolazione di San Giovanni Teatino».

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter