SAN GIOVANNI TEATINO – Quella vissuta nella mattinata di ieri può essere sicuramente considerata come una delle pagine più importanti della storia recente non solo di San Giovanni Teatino, ma dell’intero Abruzzo. La posa della prima pietra del grande complesso parrocchiale e del nuovo centro cittadino di Sambuceto, il cui iter di costruzione è iniziato proprio ieri , è infatti un evento che lo stesso Arcivescovo Mons. Bruno Forte, insignito della cittadinanza onoraria dal Sindaco di San Giovanni Teatino, Verino Caldarelli, ha definito:
di enorme importanza per tutta le Regione, della quale rappresenterà il biglietto da visita.
Una funzione religiosa molto sentita e partecipata, quella che ha aperto, alle 10:30, la lunga mattinata: nel corso dell’omelia pronunciata da Mons. Bruno Forte nel corso della Santa Messa celebrata all’aperto, infatti, l’Arcivescovo ha sottolineato come l’opera che si andrà a realizzare abbia
una celebre firma, quella dell’Architetto Mario Botta, ma soprattutto come la stessa sarà “un importante dono e punto di riferimento non solo per la Comunità di San Giovanni Teatino, ma anche per l’intero Abruzzo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter