San Giovanni Teatino, trasferito il mercato in Largo Wojtyla

Condividi

Lo spostamento, dovuto ai lavori in corso in piazza San Rocco, contribuisce alla riqualificazione complessiva della zona

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Da ieri mattina, le bancarelle degli ambulanti che danno vita al mercato dei prodotti agricoli sono state trasferite da piazza San Rocco a largo Wojtyla, sotto l’omonima galleria: lo spostamento, dovuto all’avanzamento dei lavori di rifacimento della piazza principale di Sambuceto, potrebbe diventare definitivo.

Ha spiegato l’assessore delegato ai Mercati, Alessandro Feragalli:

quella della Galleria Wojtyla  è per noi una location di gran lunga migliore sia per gli ambulanti sia per i cittadini, poiché viene garantito lo svolgimento del mercato dei prodotti agricoli anche nei giorni di pioggia e risulta più agevole raggiungere gli stalli dei coltivatori diretti.

Inoltre, con questa nuova collocazione, il mercato contribuisce in maniera significativa a rivitalizzare una struttura che appariva spenta, vuota e priva di anima: la vitalità delle bancarelle, con il via-vai che si è determinato sin da oggi, crea un positivo effetto anche per le attività commerciali fisse in quella zona. Con un semplice spostamento abbiamo contribuito alla riqualificazione di un comparto finora lasciato in abbandono. Il centro di Sambuceto non si sposta e non si sposterà mai, piuttosto si allargherà.


Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter