Province Abruzzo

San Giovanni Teatino. Trova portafogli con 60 euro e lo consegna ai vigili

Condividi


Il Vicesindaco Giorgio Di Clemente: “Un bel gesto di civiltà che merita di essere segnalato. Che sia di buon esempio per tutti i cittadini”

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – “Un bel gesto di civiltà e rispetto del prossimo, che ritengo vada segnalato. Che sia di buon esempio per tutti i cittadini”.

Cosi il vicesindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente, ha elogiato il comportamento del concittadino Carlo Vernamonte che ieri mattina, poco dopo mezzogiorno, ha trovato un portafogli contenente circa 60 euro.

Il borsello era in terra, sul marciapiede di Via D’Azeglio, tra la farmacia e il vicino fornaio.

Senza esitare lo ha consegnato ad un messo comunale presso l’ufficio protocollo del Comune che, a sua volta, lo ha portato alla Polizia Locale.

Dai documenti i vigili sono risaliti alla proprietaria, Isabella Quaglietta. La signora, di Sambuceto, era da poco rientrata a casa e si era appena accorta dello smarrimento, evidentemente mentre era a far compere. La chiamata è stata una bellissima sorpresa.

Di Clemente ha messo in contatto i due protagonisti di questa bella storia e presto, Isabella e Carlo, si vedranno per un caffè.

Ad offrirlo sarà lei e facendo ben attenzione a riporre il portamonete nella borsa.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter