Home » Attualità » Scuola » San Giovanni Teatino, tutte le scuole aperte il 14 settembre

San Giovanni Teatino, tutte le scuole aperte il 14 settembre

da Redazione

Scuole aperte il 14 settembre. Lavori a tempi recordLavori a tempi record. Messa in sicurezza degli edifici scolastici di San Giovanni Teatino ormai ultimata. Solo la scuola dell’infanzia di largo Wojtyla, aprirà con una settimana di ritardo il 21 settembre

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – “Tutte le scuole di San Giovanni Teatino sono pronte per l’inizio dell’anno scolastico lunedì 14 settembre 2015”. Ad annunciarlo con orgoglio è il sindaco Luciano Marinucci, che ringrazia lo straordinario sforzo, efficienza e capacità organizzativa della ditta Chiola e dell’ingegnere Adriano Canonico, per completare i lavori di messa in sicurezza antisismica delle scuole primarie e secondarie di largo Wojtyla, istituto comprensivo tra i più grandi d’Abruzzo. “Solo la scuola dell’infanzia di largo Wojtyla aprirà il 21 settembre: una settimana per completare interventi di tinteggiatura”.

Il risultato è comunque straordinario e conseguito davvero a tempi record, se confrontato con comuni limitrofi alle prese, purtroppo, con importanti problemi logistici.

scuola sgt“Tutti in classe alla prima campanella del 14 settembre nei plessi di Dragonara, largo Marconi, via Vittorio Emanuele e nelle scuole primaria e medie in Largo Wojtyla. – Conferma l’assessore alla pubblica istruzione Gabriella Federico che poi spiega nel dettaglio l’attività dei servizi garantiti – Tariffe invariate, le stesse dello scorso anno, per ‘pre scuola, post scuola, mensa e trasporto’. Il ‘post scuola lungo’, modulo e tempo pieno, in largo Wojtyla, come concordato con i genitori nei giorni scorsi, si terrà nell’aula della ludoteca, dove i bambini saranno trasportati in scuolabus. I moduli per l’iscrizione al ‘pre’ e ‘post’ scuola sono disponibili sul sito del Comune e invito i genitori, che non l’hanno ancora fatto, ad iscriversi per evitare l’esclusione dai servizi. Solo variazioni dell’ISEE potranno causare variazioni tariffarie. In un secondo momento, infatti, saranno valutati i reali requisiti degli utenti che fanno richiesta dei nostri servizi”.

“Nonostante la forte riduzione di trasferimenti statali, abbiamo deciso di mantenere immutati i servizi e le tariffe – commenta il sindaco Marinucci – perchè riteniamo imprescindibile investire sui nostri figli e il capitale umano della nostra comunità di domani. E’ anche un modo per far sentire la nostra vicinanza e attenzione a famiglie e genitori che hanno dimostrato, nelle numerose riunioni con l’assessore Federico, grande disponibilità e intelligenza nel fare lavoro di squadra. Noi abbiamo fatto del nostro meglio ora spetta ai ragazzi … fare bene i compiti. Non ho dubbi che saranno ben guidati dalla nuova dirigente scolastica, professoressa Mirella Orlandi, che ho già apprezzato per competenza e grande spirito collaborativo. Faccio quindi gli auguri di un buon anno scolastico 2015-2016″.

Ti potrebbe interessare