SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Si è tenuto ieri ,19 gennaio 2013,presso l’S Hotel di San Giovanni Teatino – Sambuceto il convegno dal titolo “C’era una volta la Valle del lavoro…”.
“Iniziativa “storica”– spiega il segretario confederale dell’Ugl, Geremia Mancini – abbiamo voluto offrire un momento di riflessione sulla Val Pescara, ma l’incontro è stato un ottimo spunto per affrontare le tematiche del lavoro non solo di questo territorio, ma dell’intero Abruzzo. L’essere riusciti a coinvolgere TUTTE le parti politiche, imprenditoriali, istutuzionale soprattutto sindacali dimostra il grande senso di responsabilità offerto alla risoluzione dei problemi del nostro territori”.
Relatori dell’evento sono stati il Prof. Costantino Felice, professore di storia economica dell’Università ‘D’Annunzio’ e Antonio Del Giudice, giornalista già Direttore de ‘Il Centro’.
E’ seguito un dibattito a cui hanno preso parte Umberto Di Primio, sindaco di Chieti; Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara; Giorgio Di Clemente della Provincia di Chieti; Enrico Marramiero, presidente dell’Unione degli Industriali di Pescara; Paolo Primavera, presidente dell’Unione degli Industriali di Chieti; Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara; Paolo Castellucci, segretario Provinciale Cgil Pescara; Germano Di Laudo, segretario provinciale Cgil Chieti; Umberto Coccia, segretario provinciale Cisl Pescara; Antonio Cardo, segretario provinciale Uil Chieti. Sono intervenuti, inoltre, Giustino Zulli già segretario regionale Cgil, Luciano D’Alfonso già sindaco di Pescara e l’On. Raffaele Delfino.