Sono stati tenuti dalla Polizia Municipale nell’istituto comprensivo “G.Galilei” permettendo alle famiglie di risparmiare 350 euro. Il sindaco: “Una importante azione di formazione”
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Si è concluso con gli esami finali il corso di educazione stradale rivolto agli studenti di terza media dell’istituto comprensivo statale “G. Galilei”, finalizzato al conseguimento del certificato d’idoneità tecnica per la guida del ciclomotore, il cosiddetto “patentino”.A salire in cattedra sono stati quattro operatori della Polizia Municipale (Giancarlo Buranello, Claudia Pesolilla, Monica Esposito e Maria La Torre), coadiuvati dal supporto e dalla preziosa collaborazione delle professoresse Paganetti e Braccia, responsabili del corso.
Le lezioni si sono tenute nell’arco di sei settimane nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, con la partecipazione di circa settanta ragazzi, che hanno affrontato le principali tematiche finalizzate ad una maggiore sensibilizzazione alla sicurezza stradale.
«Per l’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Lucano Marinucci – è un dovere preoccuparsi della formazione dei giovani utenti della strada e, come ogni anno, abbiamo messo il più grande impegno per garantire ai ragazzi la corretta educazione stradale, facendo risparmiare alle famiglie circa 350 euro, organizzando direttamente con la scuola i corsi necessari: non è poco, vista la crisi economica che morde sempre di più».
«Questo corso – ha aggiunto il dirigente scolastico, Alfredo Schiazza – è diventata una piacevole tradizione per la nostra scuola che con grande soddisfazione trova il consenso unanime di genitori e alunni».